Alla scoperta di Capo Vaticano

Capo Vaticano Calabria, dove storia e natura si intrecciano in splendidi dintorni.

Storia di Capo Vaticano

Storia di Capo Vaticano

Capo Vaticano è una estesa località pianeggiante che si trova nella regione meridionale della Calabria. Questa zona è considerata una delle parti più affascinanti del Bel Paese e, secondo una nota rivista francese, Capo Vaticano è la terza zona balneare più bella d’Italia e fra le 100 spiagge più belle al mondo.

È il luogo ideale per una vacanza, le spiagge sono soleggiate e la gente è amichevole. La costa si estende per oltre 22 chilometri costellata da molti punti di interesse, tra cui grotte, chiese, castelli e monumenti dei tempi antichi.La storia di Capo Vaticano risale alla preistoria, quando era abitata da vari gruppi etnici. Questi primi abitanti vivevano in villaggi arroccati sulle scogliere che si affacciavano sul mare dove pescavano e cacciavano il cibo. Più recentemente, Capo Vaticano è diventata popolare grazie alle vaste aree di natura incontaminata che l'hanno resa attraente per i turisti che vogliono sperimentare l'autentica cultura italiana.

Natura di Capo Vaticano

Natura di Capo Vaticano

La zona è caratterizzata da piccole città con strade strette e una vegetazione lussureggiante.

Il viaggio da un paese all'altro può essere coperto in circa mezz’ora, a piedi o in bicicletta, percorrendo i numerosi sentieri che attraversano il posto.

Cosa fare a Capo Vaticano

Cosa fare a Capo Vaticano

Se stai cercando un bel posto da visitare, lo hai trovato: la costa settentrionale è sede di molte grandi spiagge. Questa zona è nota per le sue alte scogliere che creano delle viste mozzafiato, è possibile esplorarle a piedi o in barca o in kayak. Se invece vuoi più movimento, il trekking e la mountain bike sono attività molto popolari.

Le acque di Capo Vaticano sono considerate tra le più limpide di tutta Europa fin dai tempi antichi. L’acqua è così pulita che è possibile ammirare frutti di mare freschi anche presso i moli, lungo la linea costiera. Infine, ci sono molti punti di interesse in questa zona quindi assicuratevi di pianificare abbastanza tempo per esplorarla a fondo.

La bellezza

La bellezza

La bellezza naturale di Capo Vaticano è racchiusa nella sua costa, dove il Mar Tirreno e il Mar Ionio si incontrano, tanto da essere stata dichiarata riserva naturale protetta (Parco Marino Capocozzo-Vibo Marina-Capo Vaticano-Pizzo). Per questo motivo, Capo Vaticano è ideale per gli escursionisti, gli amanti della spiaggia e i turisti che prediligono la natura.

I visitatori qui possono godere di una rilassante passeggiata lungo la costa o tra i numerosi ulivi secolari, visitare i molti musei e chiese della zona o trascorrere del tempo in una delle tante spiagge ben note.

Capo Vaticano combina la natura e la storia in un mix unico che soddisfa sia chi è in cerca di relax che di stimoli e divertimento.

Promozioni e last minute

Offerte esclusive per la tua vacanza in Calabria

Una Vacanza tutto in incluso

Una Vacanza tutto in incluso

Vacanze ALL INCLUSIVE Tropea

In vacanza i bambini sono GRATIS

In vacanza i bambini sono GRATIS

Offerte Family Resort Tropea

La vacanza più lunga è più bella

La vacanza più lunga è più bella

Offerte Vacanze Long Stay Tropea

Prenota Prima e Risparmia

Prenota Prima e Risparmia

Offerta Early Booking vacanze in Calabria

Un weekend da sogno a Tropea

Un weekend da sogno a Tropea

Offerta weekend Tropea

Escursione alle Isole Eolie

Escursione alle Isole Eolie

Pacchetto soggiorno + gita alle Eolie

Per una vacanza indimenticabile